feb 15
1° Corso Qualità e Sicurezza | Studio Auxilium

Studio Auxilium di Firenze, in collaborazione con Advenias, organizza nelle date 14/22/28 Marzo il 1° Corso sulla Qualità e Sicurezza rivolto ad operatori delle RSA.

L’evento si terrà presso la sala “C. Calamandrei” del Collegio Ipasvi di Firenze , via Pierluigi da Palestrina, 6.

PRESENTAZIONE E FINALITA’

La gestione del rischio clinico nelle strutture sanitarie e socio-sanitarie  (clinical risk management) rappresenta l’insieme delle diverse azioni messe in atto per migliorare la qualità dell’assistenza e garantire la sicurezza delle persone assistite.
Uno strumento indispensabile a questo scopo è l’Accreditamento Istituzionale; occorre imparare ad utilizzare i requisiti non come mero adempimento normativo ma come leva per il miglioramento continuo.

Questo corso è indirizzato  a professionisti che operano nelle strutture residenziali per anziani (RSA) che desiderano diventare esperti della diffusione di una cultura basata sulla  qualità  e la sicurezza delle persone assistite apprendendo le modalità e gli strumenti della qualità e della gestione del rischio clinico per utilizzare i requisiti dell’Accreditamento come strumento di crescita per la propria organizzazione con la consapevolezza che dagli errori si impara.

DOCENTI

– Dott.ssa Giovanna Paggi
Valutatore del sistema di Accreditamento sanitario regionale per la Regione Toscana

– Dott. Andrea Vannucci 
Direttore dell’Osservatorio qualità ed equità dell’Agenzia Regionale di Sanità (ARS) Toscana

– Dott. Mirko Calamini 
Responsabile risorse umane Studio Auxilium

DESTINATARI

La partecipazione è riservata a Infermieri, Fisioterapisti, Educatori professionali, Psicologi, Psicoterapeuti e Medici.

CREDITI ECM

Il corso eroga 32,6 crediti ECM per i professionisti afferenti all’area delle professioni sanitarie.

Per ricevere informazioni sui costi e sulla modalità di iscrizione scarica il modulo che trovi in allegato.

Vuoi saperne di più?
Contattaci subito
Chiudi