nov 24
Nuovi incentivi per la digitalizzazione per micro, piccole e medie imprese

 

Ministero Sviluppo Economico – Decreto 23/09/2014 Gazzetta ufficiale n.269 del 19/11/2014

È stato pubblicato, sulla Gazzetta Ufficiale n. 269 del 19 novembre 2014, il decreto del Ministero dello Sviluppo economico 23.9.2014, relativo al contributo concesso alle micro, piccole e medie imprese per la digitalizzazione dei processi aziendali e l’ammodernamento tecnologico.
In particolare, al fine di favorire la digitalizzazione dei processi aziendali e l’ammodernamento tecnologico delle micro, piccole e medie imprese, il decreto stabilisce, ai sensi dell’art. 6, comma 3, del DL 145/2013 (L. 9/2014), lo schema standard di bando e le modalità di erogazione dei contributi di cui all’art.  6, comma 1, del medesimo decreto legge.
L’intervento è finalizzato a sostenere, tramite contributi in forma di voucher di valore non superiore a 10.000,00 euro, l’acquisto di software, hardware o servizi che consentano:
a)    Il miglioramento dell’efficienza aziendale;
b)    La modernizzazione dell’organizzazione del lavoro, tale da favorire   l’utilizzo   di   strumenti   tecnologici e   forme   di flessibilità, tra cui il telelavoro;
c)    Lo sviluppo di soluzioni di e-commerce;
d)    La connettività a banda larga e ultralarga;
e)    Il collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare, attraverso l’acquisto e l’attivazione di decoder e parabole, nelle aree dove le   condizioni   geomorfologiche   non consentano l’accesso a soluzioni adeguate attraverso   le   reti terrestri o laddove gli interventi   infrastrutturali   risultino scarsamente sostenibili economicamente o non realizzabili;
f)    La formazione qualificata, nel campo ICT, del personale delle suddette piccole e medie imprese.

Vuoi saperne di più?
Contattaci subito
Chiudi