giu 13
Sistema di Protocollo Informatico Pubblica Amministrazione – regole tecniche del DCPM 13/11/2014

 
Le recenti disposizioni emanate in materia di protocollo e documento informatico, contenute nel DPCM 13 novembre 2014, impongono alle Pubbliche Amministrazioni di adeguare i loro sistemi di gestione informatica dei documenti, il manuale di gestione, i modelli organizzativi e archivistici.
Nello specifico, diventerà obbligatorio produrre in digitale la propria documentazione secondo le indicazioni fornite dalle regole tecniche (DPCM 13/11/2014) in materia di formazione, trasmissione, copia, duplicazione, riproduzione e validazione temporale dei documenti informatici.
Si tratta di un processo che coinvolge aspetti giuridici, tecnici ed informatici.
Tutti i nuovi sistemi di conservazione adottati, necessari a garantire la validità nel tempo dei documenti informatici delle PA, se affidati a fornitori esterni, devono essere affidati a soggetti presenti nell’elenco dei conservatori accreditati tenuto da AgID.
 
Advenias, grazie alla stretta collaborazione con TeamSystem, presenta il SISTEMA DI PROTOCOLLO INFORMATICO E ARCHIVIAZIONE DOCUMENTALE IN CLOUD. Il servizio proposto ha la caratteristica di essere Cloud nativo e permette la conservazione sostitutiva del registro del protocollo e tutti i documenti amministrativi e non, delegando a TeamSystem tutte le fasi del processo di conservazione e mallevando il cliente da tutte le responsabilità, comprese quelle di firma digitale e apposizione della marca temporale.
 
La certificazione AgID di TeamSystem garantisce alla Pubblica Amministrazione il perfetto allineamento con le nuove Regole Tecniche sulla conservazione dei documenti e la sua organizzazione e risponde a tutti i requisiti richiesti dall’AgID, tra cui affidabilità organizzativa, tecnica e finanziaria, necessari per svolgere l’attività di conservazione.
 
 

SCOPRI IL SISTEMA DI ARCHIVIAZIONE DOCUMENTALE IN CLOUD DI TEAMSYSTEM E L’OFFERTA FREE 500
 
PARTECIPA AL WEBINAR GRATUITO SULLA ARCHIVIAZIONE DOCUMENTALE IN CLOUD

Vuoi saperne di più?
Contattaci subito
Chiudi