Servizi alla persona, cartella ospiti e debiti informativi
ePersonam cloud, software per strutture socio sanitarie

Unisciti alle 500 strutture attive ed agli oltre 20.000 utenti soddisfatti!

 

ePersonam cloud, la cartella ospite informatizzata che migliora la gestione della tua struttura socio sanitaria grazie alla nostra esperienza nel settore, ora anche via cloud!

Sono numerosi i vantaggi che Advenias offre nel settore delle strutture socio-sanitarie, riabilitative, gestione RSA e Cooperative Sociali, in cui vantiamo una lunga e profonda conoscenza. Sono presenti moduli specifici anche per i servizi educativi, disabili, minori, salute mentale e per l’assistenza domiciliare SAD e ADI. 

Infatti, i nostri Software di cartella socio-sanitaria sono web nativi e sfruttano il Cloud di Amazon web Service (leader mondiale nei servizi cloud), opensource e specialistici: cartella clinica informatizzata, cartella socio-sanitaria e cartella infermieristica elettronica, sono disponibili per qualsiasi dispositivo touchscreen, per la gestione completa dell’utente residenziale o domiciliare, dalla prima accoglienza alla sua dimissione con tutti i processi infermieristici, assistenziali, fisioterapici integrati tra loro.

La piattaforma EPERSONAM CLOUD, con oltre 500 strutture clienti ​e 20.000 utenti attivi ​(dati 2015) assolve le richieste specifiche del sistema sanitario nazionale come il progetto PAI e i diversi flussi/schede richiesti dalle ASL nelle diverse regioni italiane, come ad esempio il software di gestione FASAS e flusso SOSIA in Lombardia, il flusso FAR in Emilia Romagna, la scheda SVAMA in Veneto, gli indicatori in Toscana e molto altro.

Un unico software di gestione ospiti: unico, integrato e in cloud.

Guarda il video

Ogni casa di cura, di riposo, RSA, RSD, centro di riabilitazione o cooperativa sociale potrà migliorare facilmente la gestione e il governo aziendale sotto tutti i punti di vista: dal calcolo del carico assistenziale alla cartella ospiti, dal supporto nell’adempimento del debito informativo (Flusso FAR) al bilancio sociale, dall’assistenza di base residenziale o domiciliare alla somministrazione sicura del farmaco grazie alla carrello terapia automatico… non c’è aspetto che i sistemi informatici Advenias non possano controllare, migliorare, velocizzare o semplificare nell’ottica di offrirti un servizio di valore che crei valore anche per l’utente finale.

In sintesi, ecco i punti di forza del ​software gestionale di ​cartella sanitaria EPERSONAM CLOUD:

  • – Costi, un canone unico e certo: nessun investimento iniziale, nessuna sorpresa, massima trasparenza. Aggiornamenti annui solo in base al canone Istat. Convenienza nel tempo dimostrata rispetto alle altre tecnologie.

  • – User experience: l’interfaccia utente è di ultima generazione (HTML5), minimizza i tempi di apprendimento e rende ogni operazione intuitiva e veloce

  • – Formazione inclusa: nessun costo aggiuntivo, nemmeno i prossimi anni 

  • – Mobilità: è possibile accedere ai dati in ogni momento via web e mobile, senza vincoli di sistema operativo e/o device, sempre in tempo reale e mai pericolosamente off-line.

  • – Accessi illimitati: Operatori, Medici MMG e Parenti hanno accessi illimitati e dedicati in Area Riservata, non esiste più il “client” e la licenza per posto di lavoro. Ne i costi per la sua installazione e manutenzione.

  • – Produttività: nuovi strumenti per condividere rubriche, calendari, scadenze e attività ma anche widget App, warning, alert, SMS e notifiche.

  • – Modularità: tutti i software creati con la tecnologia EPERSONAM sono nativamente compatibili e dialogano in maniera perfettamente integrata: fatturazione, contabilità (Teamsystem), budget e controllo di gestione (Qlik View).

  • – Cloud: EPERSONAM è sul cloud, per lavorare in tutta tranquillità ed eliminare le spese di acquisto e manutenzione dell’hardware (Windows, Sql, etc.) non prevedibili e indesiderate.

Per il controllo di gestione di tutti i dati ed i processi aziendali è presente un modulo di Business Intelligence (BI) Qlick View, il cui potente motore è utilizzato per creare il Bilancio Sociale, le dashboards, i KPI ed i Cruscotti per il Controllo di Gestione.

Novità Portale Parenti: è ora disponibile l’innovativo servizio aggiuntivo per consentire ai parenti di accedere ad  una apposita area riservata in modo facile, veloce e offrire cosi un servizio unico, moderno ed al passo con i tempi!

La cartella socio sanitaria, è lo strumento utilizzato da strutture socio assistenziali come RSA, RSD, Case di riposo ecc per la gestione dell’ospite dall’entrata alle dimissioni. Tutte le attività sono perfettamente monitorate e coordinate per ottenere il migliore risultato. Si tratta principalmente di lungodegenza con rilevanti aspetti assistenziali. La cura dell’ospite, l’eliminazione dell’errore e l’attenzione verso ogni singolo dettaglio. Con la cartella socio sanitaria è facile fare un confronto su dati recenti e meno per quanto concerne valutazioni e misurazioni. L’assistito al centro di tutto.

 

Con il termine cartella clinica informatizzata  indichiamo un sistema integrato di processi afferenti a tutte le figure professionali in ambito sanitario, dal medico all’operatore assistenziale passando dall’infermiere al fisioterapista ecc..

La classica cartella clinica che un tempo era cartacea, adesso presenta una serie di funzionalità che migliora il servizio. Con la cartella clinica informatizzata è facile  Reperire un dato con un clic, ovviare a tutti i problemi di calligrafia, opponibilità a terzi, attività tracciate e reportistica spinta in tempo reale.

Il team coinvolto accede via web ovunque si trova, han informazioni in real time sull’andamento del paziente, sull’attività di misurazione dei parametri vitali e tanto altro. Diviene così uno strumento essenziale per la predisposizione del piano diagnostico-terapeutico-assistenziale.

 

Advenias è azienda leader in Italia nel settore socio-sanitario con il primo ed unico Software per la gestione degli Ospiti residenziali completamente in Cloud.

Il team di sviluppo, costituito da un team di ingegneri specializzati nel settore, utilizza tecnologia all’avanguardia sviluppando un prodotto innovativo ma nel contempo semplice, che adempie pienamente alle richieste delle oltre 500 strutture su tutto il territorio nazionale.

Il software di gestione ospiti permette una gestione dell’ospite a 360°, dal primo contatto con i familiari fino alla dimissione; garantisce la condivisione delle informazioni tra tutti i caregiver e rappresenta uno strumento sicuro in termini di privacy.

E’ inutile negare che le strutture che adottano una gestione della cartella in Cloud rappresentano i principali player del settore socio-sanitario del panorama italiano. Parliamo dunque di Digital Transformation, soprattutto nell’ottica della libera scelta (presente già in qualche regione d’Italia) e della conservazione sostitutiva della cartella ospite, passaggio molto più naturale per chi si è già munito di una cartella informatizzata.

In regione Lombardia il Software di Gestione del Fasas ePersonam Cloud gestisce tutti i processi dell’ospite/utente e assolve le richieste specifiche del sistema sanitario regionale della Lombardia seguendo le linee guida del dgr 1765 del 2014 (PAI e PI) e gestendo in maniera automatica l’invio dei flussi regionali quali SOSIA, CDI, SDOFAM, RIOFAM, SIAD, AMB. Questi ultimi vengono in prima battuta precompilati dalle informazioni presenti nel software gestione Fasas e dialogano con il software di fatturazione per la determinazione della classe di appartenenza dell’utente.

Finalmente un nuovo modello vincente che gestisce il flusso delle informazioni secondo quello che è il loro naturale percorso.

​I nostri incaricati sono a disposizione gratuitamente ​per una demo web o di persona presso la Tua sede.

Vuoi saperne di più?
Contattaci subito
Chiudi

 

Calendario tour ePersonam Guarda il Calendario del Tour ePersonam:scegli la data e la località che preferisci e se vuoi partecipare ai nostri incontri dimostrativi prenota subito il tuo posto riservato presso una delle strutture socio-sanitarie che abbiamo già selezionato nella tua zona, clicca qui!

 

 

 

 

 

 

Software cloud cartella ospite informatizzata

Novità: software epersonam web Cloud! 

Il software gestionale ePersonam si basa su di un sistema Cloud che permette di offrire nuovi vantaggi immediati per la gestione dei tuoi Utenti: elimina tutti i processi cartacei e semplifica la comunicazione anche in mobilità tra il personale, grazie anche alla compatibilità con tutti tablet e smartphone. ePersonam migliora il tuo lavoro quotidiano e ti aiuta a ridurre tempi e costi perché non richiede licenze, installazioni e server interno.

 

Business intelligence: Cartella ospite, Qlick View e Bilancio Sociale

Con i nuovi cruscotti informatici ogni processo interno ed esterno sarà velocizzato e semplificato, grazie al controllo immediato dei dati contabili, per centro di costo o per unità di offerta su tutti i processi interni ed esterni: carico assistenziale, terapie, processi clinici e quanto altro possa servire a migliorare la qualità globale del servizio offerto agli ospiti della struttura residenziale, semiresidenziale e di assistenza domiciliare.

software strutture socio sanitarie, terapie cartella ospite

 

Software assistenza domiciliare e telemedicina

Assistenza Domiciliare e telemedicina – Nuova App Assistant!

Indispensabili per chi svolge attività con personale in mobilità, i nostri Software consentono il controllo e la gestione ottimale del servizio grazie anche ad una App integrata e compatibile con smartphone e tablet, dotata di geolocalizzazione e display delle attività integrate con Google Map: dovunque ti trovi e in qualsiasi momento, potrai sempre verificare lo stato delle attività, accedere alla cartella ospiti, ai dati sanitari ed alle notifiche di comunicazione, verificando anche i tempi morti dovuti agli spostamenti georeferenziati e disponendo di una dettagliata rendicontazione per il ciclo attivo e passivo, come l’inizio/fine di ogni attività, sempre in tempo reale!

 

Assistenza sul debito informativo

Advenias può aiutarti anche nell’adempimento del debito informativo secondo le norme delle singole regioni italiane, permettendo facilmente e rapidamente ad ogni struttura di allinearsi subito con il processo di informatizzazione del percorso assistenziale richiesto ad esempio dal FAR, il Flusso Assistenziale Regionale, e tutte le Schede per la Valutazione Multidimensionale (VMD).

debito informatifo FAR strutture sanitare assistenziali

 

Sistemi informatici per somministrazione sicura del farmaco

Somministrazione sicura e gestione del ciclo del farmaco

Per completare il servizio offerto alle strutture socio-sanitarie residenziali o assistenziali, Advenias, grazie ad un apposito sistema interoperabile puo collegarsi a tutti i principali player di mercato ed è in grado di offrirti anche sistemi informatici innovativi, semplici e sicuri, finalizzati alla corretta gestione e distribuzione del farmaco e al controllo costante della terapia di ogni paziente, garantendo sempre il rispetto delle leggi vigenti e facilitando al tempo stesso il lavoro di tutto il personale medico-infermieristico della casa di riposo, casa di cura o centro riabilitativo.