INTEGRAZIONE SISTEMA REGIONE LAZIO

VUOI OTTENERE L’ACCREDITAMENTO DOMICILIARE IN LAZIO? SCEGLI ADVENIAS

Vuoi ottenere l’accreditamento domiciliare? Con ePersonam si può!

Advenias e il software ePersonam offrono l’integrazione con SIAT, che ti permetterà di ottenere l’accreditamento domiciliare in Lazio. In particolare, ePersonam ha ottenuto dalla Regione Lazio il certificato di integrazione con il Sistema Informativo Assistenza Territoriale, permettendoti di gestire il flusso di informazioni in modo completamente automatico. In più i consulenti esperti ti possono supportare durante l’ispezione per l’accreditamento, come già fatto con altri clienti che hanno già superato positivamente il collaudo, mostrando il software nelle sue funzionalità e, soprattutto, nell’interazione con i sistemi informativi regionali.

Nello specifico l’Asl tramite i servizi SIAT invia i dati anagrafici dell’utente, i pacchetti assistenziali, gli interventi e la loro pianificazione. La struttura poi invierà in tempo reale gli interventi pianificati e registrati. Questo flusso di informazioni in entrata e in uscita è necessario per poter ottenere l’accreditamento domiciliare in Lazio e avviene in modo completamente automatico via web.

Cosa potrai fare con ePersonam?

La cartella informatizzata ePersonam permette una gestione completa e automatica, facilitando la gestione dei budget e della pianificazione degli interventi. In particolare potrai:

  • Gestire la cartella sanitaria completa dell’utente
  • Sincronizzare le informazioni riguardanti le operazioni svolte sul campo, tramite web o con un’App Android dedicata
  • Registrare la posizione dell’operatore durante le attività eseguite (geolocalizzazione che rileva la posizione al momento dello start e dello stop)
  • Facilitare gli operatori nella scelta del percorso grazie all’integrazione con Google Maps.
  • Tracciare le prestazioni/accessi erogati (con dettaglio della durata e delle attività eseguite nonché dell’operatore coinvolto) mediante registrazione in tempo reale sul diario clinico della cartella informatizzata
  • Elaborare report di budget e rendicontazione in tempo reale
  • Attraverso il portale parenti sarà possibile inoltre fornire un accesso ai familiari (definito dalla struttura)  per verificare ciò che viene fatto (attività, stato di salute, ecc..) al fine di tracciare anche i reclami in modo informatizzato attraverso il portale web.
  • Integrarsi con dispositivi di telemedicina: attraverso le API di ePersonam sarà possibile integrarsi con il sistema, per poter tracciare le misurazioni dell’utente (es. elettrocardiogramma, glicemia, peso, pressione, ecc..).

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accreditamento domiciliare in lazio

Quali sono le novità in Regione Lazio?

La Circolare della Regione Lazio U0511197 del 11/10/2017 stabilisce che le strutture, se vogliono ottenere l’accreditamento domiciliare,  dovranno avvalersi di un software per gestire la presa in carico degli utenti, che non si potrà più fare manualmente tramite carta.

I sistemi informativi dovranno necessariamente interfacciarsi con il Sistema Informativo Assistenza Territoriale SIAT. Questo sistema nasce per supportare la rete di servizi, integrando i vari soggetti e migliorando la circolazione delle informazioni, riuscendo quindi a fornire prestazioni più efficaci con uno standard di qualità omogeneo fra le strutture della Regione.

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