FATTURAZIONE ELETTRONICA
FATTURAZIONE ELETTRONICA SEMPLICE CON AGYO

Agyo per la fatturazione tra privati
Agyo è il nuovo strumento TeamSystem che cerca di rendere il lavoro in azienda più semplice e veloce, risparmiando tempo ed aumentando la produttività.
Si tratta di uno strumento per gestire lo scambio di documenti, come le fatture, con i clienti, i fornitori e il commercialista, in modo veloce, sicuro e centralizzato.
Agyo nasce dopo che a decorrere dal 1° gennaio 2017, è stato messo a disposizione il Sistema di Interscambio, gestito dal Ministero delle Finanze, ai fini della trasmissione e della ricezione delle fatture elettroniche, e di eventuali variazioni delle stesse.
I vantaggi per i soggetti che si avvalgono dell’opzione di trasmissione telematica sono:
- no alla presentazione delle comunicazioni relative allo spesometro
- no comunicazioni black list
- no comunicazione acquisti effettuati da operatori di San Marino
- no modelli Intrastat
- no comunicazione dei dati relativi ai contratti stipulati dalle società di leasing
- priorità per i rimborsi Iva entro tre mesi dalla presentazione della dichiarazione
- termini di accertamento ridotti di un anno solo per i soggetti che garantiscano anche la tracciabilità dei pagamenti.

ALTRI VANTAGGI SARANNO PREVISTI IN TERMINI DI RIDUZIONE DEGLI ADEMPIMENTI CONTABILI QUALI:
- Inviare fatture elettroniche
Agyo ti permette di inviare fatture elettroniche a tutti i tuoi clienti, senza passare per il Sistema D’Interscambio (SDI). - Spedire tutte le tue fatture
Puoi inviare anche fatture tradizionali scegliendo tra differenti modalità di invio (PDF via PEC o Email, cartacea via Postel). Puoi così soddisfare al meglio le esigenze dei tuoi clienti, verificandone gli avanzamenti dal gestionale.
- Ricevere fatture elettroniche
Agyo ti permette di ricevere le fatture elettroniche dai fornitori e di registrarle automaticamente, controllando la coerenza tra la fattura, il relativo ordine e il DDT. - Conservare i tuoi documenti
Agyo consente la conservazione di tutte le fatture, garantendo il massimo livello di sicurezza, qualità e reperibilità di tutti i tuoi documenti.