fbpx
software cartella sanitaria
Un software cartella clinica: come la tecnologia può aiutare l’organizzazione
3 Febbraio 2021
Promo Portale Parenti febbraio 2021
Promozione Febbraio Portale Parenti fino al 28 febbraio
11 Febbraio 2021

Il software per l’assistenza domiciliare

Assistere una persona al suo domicilio non è semplice, soprattutto dal punto di vista dell’organizzazione logistica. Gli operatori che si alternano hanno la necessità di passarsi le consegne, in modo che chi arriva sappia cosa c’è da fare e cosa è già stato fatto, ma non sempre riescono ad incrociarsi. ePersonam è un software per l’assistenza domiciliare che risponde a questa e molte altre esigenze. Ideato da Advenias, azienda con ampia esperienza nella messa a punto di software gestionali dedicati, ePersonam permette a tutti gli operatori sanitari, che si prendono cura dello stesso paziente, di registrare e condividere tutti gli interventi eseguiti, in tempo reale.

Perché l’assistenza domiciliare?

Sono molte le situazioni per cui una persona anziché venire assistita presso una struttura sanitaria viene seguita presso la propria casa. Anziani, disabili, persone non autosufficienti che non sono in condizioni tali da avere necessità di un ricovero ma che non possono nemmeno essere lasciate del tutto sole. Allora il medico di famiglia, i parenti o i servizi sociali segnalano questi casi all’Asl perché si attivi nell’organizzare un’adeguata assistenza domiciliare. Ogni paziente ha un proprio profilo di criticità e per prima cosa occorre delineare il tipo di assistenza di cui ha bisogno. Pertanto, viene delineato il cosiddetto PAI, Piano di Assistenza Integrato, al quale gli operatori faranno riferimento nel seguire il malato. ePersonam, software per l’assistenza domiciliare, riporta tutte le informazioni che riguardano l’assistito e si traduce in uno strumento fondamentale per tutto il personale.

Un software per tenere nota di tutto

Qualsiasi intervento effettuato da un operatore sanitario, medico, infermiere o fisioterapista, deve essere annotato. Grazie a ePersonam, software per l’assistenza domiciliare, queste annotazioni possono essere fatte in tempo reale, da qualsiasi supporto digitale collegato al web. In questo modo il medico può monitorare l’andamento delle terapie e modificarne le indicazioni senza muoversi dal proprio studio e il passaggio delle consegne avviene in piena efficienza, senza rappresentare più un problema.

Un software semplice e comodo

Il software è di facile utilizzo, molto intuitivo, così chiunque lo impieghi non tarderà ad apprezzarne tutte le potenzialità. La stessa struttura sanitaria, che si occupa della gestione domiciliare del paziente, ha la necessità di monitorare i movimenti dei propri operatori, per poter gestire le risorse umane con la massima attenzione. Con ePersonam, software per l’assistenza domiciliare, è possibile collegarsi tramite web o con una App Android al software e attivare la geolocalizzazione. Advenias, insomma, grazie a questo software risponde a tutte le esigenze per la gestione domiciliare di malati e persone fragili.

    Accetta la normativa sulla Informativa Contatti

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *