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I requisiti di accreditamento in Toscana per strutture residenziali, semiresidenziali e assistenza domiciliare

Con la Delibera n.245 del 15-03-2021 di Regione Toscana, sono stati stabiliti i requisiti specifici delle strutture residenziali, semiresidenziali e dei servizi per l’assistenza domiciliare ai fini dell’accreditamento e degli indicatori per la verifica dell’attività svolta e dei risultati raggiunti.

Le strutture soggette a questi requisiti sono:

  • Strutture residenziali sanitarie assistenziali per anziani
  • Strutture residenziali sanitarie per disabili
  •  Strutture residenziali a carattere comunitario per persone a rischio psico sociale e/o in condizioni di disagio relazionale
  • Strutture residenziali comunità alloggio protetta per disabili
  • Strutture residenziali multiutenza
  • Strutture residenziali per l’accoglienza di persone dipendenti da sostanze da abuso
  • Strutture residenziali centro di pronta accoglienza per minori
  • Strutture residenziali casa accoglienza e gruppo appartamento per minori
  • Strutture residenziali comunità familiare per minori
  • Strutture residenziali comunità a dimensione familiare per minori
  • Strutture residenziali gruppo appartamento per adolescenti e giovani
  • Strutture semiresidenziali per anziani
  • Strutture semiresidenziali per disabili
  • Strutture semiresidenziali per minori
  • Assistenza domiciliare erogata da organizzazioni per attività socio assistenziale
  • Assistenza domiciliare erogata da organizzazioni per attività socio sanitaria per non autosufficienti
  • Assistenza domiciliare erogata da organizzazioni per attività socio educativa
  • Assistenza domiciliare erogata da operatori individuali – Assistente familiare.

I requisiti riguardano tutto il processo di presa in carico della persona, il percorso assistenziale (lesioni da pressione, cadute, rischi, ecc..) e la gestione delle terapie per le strutture residenziali e semiresidenziali, e la presa in carico e l’assistenza della persona al domicilio con la valutazione  e rendicontazione delle attività svolte nei servizi territoriali.

Con  Advenias e la cartella utente ePersonam Cloud la raccolta e la gestione delle informazioni richieste è semplificato, per rispondere puntualmente a tutti i requisiti  e indicatori per la verifica delle attività svolte.

Compila il form qui di seguito per richiedere informazioni.

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