fbpx
DGR 3226
DGR 3226 del 9 giugno 2020: l’importanza della cartella informatizzata (Fasas) per il monitoraggio Covid-19
27 Luglio 2020

La Cartella Clinica Informatizzata: risorse e tecnologie per la gestione integrata dei processi clinici e sanitari, dopo l’emergenza Covid-19

Siamo lieti di invitarti all’evento webinar organizzato in collaborazione con AWS, sul tema “La Cartella Clinica Informatizzata: risorse e tecnologie per la gestione integrata dei processi clinici e sanitari, dopo l’emergenza Covid-19“. Il webinar è Giovedì 17 Settembre 2020 alle ore 11, sulla piattaforma di Forum PA e Digital360.

Il programma dell’evento “La Cartella Clinica Informatizzata: risorse e tecnologie per la gestione integrata dei processi clinici e sanitari, dopo l’emergenza Covid-19”

L’esperienza vissuta nell’affrontare l’emergenza Covid-19 ha portato all’acquisizione di competenze clinico/gestionali per il futuro, determinando un cambiamento da un punto di vista tecnologico. Dopo l’emergenza, è diventato sempre più evidente quanto sia importante un sistema di raccolta dei dati integrato e digitalizzato.  I vantaggi dell’informatizzazione della cartella clinica sono molteplici: dall’inserimento dei dati, alla loro consultazione veloce, dall’accesso ovunque ci si trova alla gestione integrata del paziente, dalla sicurezza del dato in cloud alla compliance con la normativa gdpr, nonché la necessità di avere tutto in regola e certificato in caso di controlli.

Con un solo strumento è possibile dare una soluzione tecnico-organizzativa efficace a gestire il workflow clinico nei diversi setting clinici e assistenziali, interagire con i sistemi di gestione documentale previsti ma anche arricchire il diario clinico integrato, aggiungendo strumenti di condivisione informative del team di lavoro in maniera efficace, immediata e facilmente comunicabile a professionisti sanitari che prenderanno in futuro in carico il paziente anche al di fuori di struttura nonché verso i familiari stessi.

Un sistema unico che si adatta alle esigenze di cliniche e case di cura, dalla cardiologia all’ortopedia, dai disturbi alimentari alla neurologia e unità oftalmica, per gestire il paziente nella sua totalità e modulare facilmente i percorsi di cura.

I relatori

simona gambelli

 

Dott.ssa Simona Gambelli – Direttore Sanitario Rugani Hospital – Gruppo Garofalo Healthcare
Il passaggio dall’utilizzo della cartella clinica cartacea a quella informatizzata.

 

nicola lizza

 

Dott. Nicola Lizza – Responsabile U.O. Chirurgia Generale CdC Sanatorio Triestino S.p.a.
L’importanza dell’informatizzazione della cartella clinica: i vantaggi per il chirurgo.

 

 

fabio stirpe

 

Dott. Fabio Stirpe – Medico Responsabile Centro di Riabilitazione “Villaggio Eugenio Litta”  – Provincia Romana Camilliani
Un innovativo approccio clinico e sanitario nella presa in carico.

 

 

paolo semprini

 

Ing. Paolo Semprini – Co-fondatore e Partner Advenias

Da fornitore a Partner: semplificare e migliorare insieme.

 

antonio veraldi

 

Modera l’incontro il Dott. Antonio Veraldi – Responsabile Area Regioni e Sanità di FPA.

 

 

Continua a seguirci, perchè questo è il secondo appuntamento di una serie di eventi webinar che stiamo organizzando. Stay tuned!

 

Se ve lo siete perso, potete vedere la registrazione del webinar.

 

6 Comments

  1. blank Cristina ha detto:

    Interessante da approfondire

  2. blank Ivon ha detto:

    A chi è rivolto?

    • blank Advenias ha detto:

      Buongiorno, il webinar è rivolto a manager, dirigenti generali, dirigenti sanitari, medici, professionisti, della sanità pubblica e privata.

  3. blank Caterina ha detto:

    Dunque non è possibile accedervi se studenti universitari?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *